Laboratorio Teatrale a Caselette (TO) : Un Successo per il Progetto “Mettiamoci in Gioco”
Al teatro Magnetto di Caselette (To), dieci dei nostri ragazzi hanno partecipato con entusiasmo a un laboratorio teatrale organizzato nell’ambito del progetto “Mettiamoci in Gioco“. L’evento, in collaborazione con l’associazione culturale e teatrale MESSINSCENA, ha offerto ai giovani partecipanti un’opportunità unica di esprimersi e crescere attraverso l’arte del teatro.
Il laboratorio, ha proposto ai ragazzi dell’Associazione l’utilizzo degli strumenti del teatro non a scopo di performance, ma come mezzo per conoscere meglio se stessi ed esercitarsi a prendere confidenza con le abilità sociali. In un contesto protetto, i ragazzi hanno potuto simulare la vita vera, sentendosi più liberi di esprimere le proprie emozioni.
Il progetto “Mettiamoci in Gioco” mira a creare spazi di espressione e crescita personale per i giovani, anche utilizzando il teatro come mezzo per esplorare emozioni, storie e relazioni. L’iniziativa ha già riscosso grande successo e continua a ricevere feedback positivi da parte di partecipanti e famiglie.
E, naturalmente, non poteva mancare un’ottima merenda! I ragazzi hanno così festeggiato anche l’imminente Pasqua con la colomba e un uovo di Pasqua che la nostra associazione ha donato ad ognuno di loro.
L’associazione MESSINSCENA, ha donato ad ogni ragazzo una maglietta della loro associazione. Li ringraziamo per l’accoglienza e il bel pomeriggio trascorso insieme.
Un ringraziamento speciale va a Daniela per l’organizzazione impeccabile dell’evento. Il suo impegno e la sua dedizione hanno reso possibile questa esperienza straordinaria per tutti i partecipanti.
Fragili ma mai da soli!